Dopo numerose lamentele espresse a TIM per mezzo di raccomandate e PEC, un’azienda del milanese, si accorge che qualcosa non va nelle proprie linee voip: i clienti segnalano via mail che la numerazione storica della società risulta irragiungibile, e al titolare non resta che contattare TIM per segnalare e risolvere il disguido.
Il problema però non viene risolto e il cliente esasperato ci contatta, descrivendoci tutti i problemi incontrati. Ci spiega che secondo lui tutto è iniziato con il passaggio alla tecnologia VOIP e che aveva persino chiesto a TIM di ritornare alla tecnologia tradizionale.
In seguito noi di Praesidium scopriremo che la richiesta del cliente di tornare alla tecnologia tradizionale non era mai stata gestita, mentre era stata portata avanti soltanto la chiusura dell’impianto voip, e che per colpa dell’operatore telefonico, distratto nell’esecuzione, l’istante stava quasi per perdere i numeri di telefono.
La conclusione dell’istanza di conciliazione ha permesso al nostro cliente di recuperare le numerazioni storiche, effettuando il passaggio ad altro operatore. Ma a seguito dei reiterati disservizi, oltre all’annullamento di fatture per 300€ gli sono stati riconosciuti altri 700€ per i disagi subiti. Un rimborso pari a 20 mesi di servizio.
Il Team di Praesidium