Trascurare i vincoli che compongono un contratto per le telecomunicazioni aziendali, può porvi nella spiacevole condizione di gestire imprevisti costosi. È questo l’importante principio che fa da sfondo alla vittoria in Co.Re.Com di oggi, un dettaglio che l’azienda assistita da Praesidium ha senza dubbio assimilato.
L’istante da noi rappresentato si era visto recapitare da Vodafone una fattura con costi per le utenze mobili assai più elevati del previsto. Il problema era dovuto alla scadenza dei vincoli contrattuali, che avevano portato i canoni delle sim aziendali a subire rincari fino al 150% del prezzo promozionale.
Di fronte a questi aumenti Praesidium aveva reagito inviando a Vodafone due reclami formali, dichiarando gli aumenti come l’espressione di una clausola eccessivamente vessatoria. Reclami che purtroppo erano stati liquidati con un prevedibile rifiuto da parte dell’operatore, e la dichiarazione che tutto si svolgeva nel rispetto delle clausole contrattuali.
In risposta, Praesidium aveva predisposto istanza di conciliazione Co.Re.Com, procedura che si è conclusa oggi con lo storno degli aumenti subiti per un totale di 1.127,98€ + IVA.
Il Team di Praesidium