IL PRESIDIO

perche' affidarsi a praesidium

LA TUTELA DEL CLIENTE

La globalizzazione impone alle aziende ritmi sempre più serrati: gestire il business quotidiano, coordinare i fornitori e rispettare la crescente burocrazia — dalla privacy ai contratti — può diventare un compito complesso e rischioso.

In questo scenario, anche le aziende più strutturate possono sottovalutare aspetti critici, come la gestione dei contratti di telefonia, energia e gas. Eppure, l’AGCOM evidenzia come queste negligenze siano frequenti e costose. Secondo l’analisi del World Commerce & Contracting, errori nella stipulazione dei contratti possono incidere fino al 9,2% dei profitti annuali (LEGGI QUI).

PRAESIDIUM nasce proprio per rispondere a questa esigenza: un programma completo di tutela aziendale che ottimizza la gestione dei contratti, riduce i rischi e protegge i tuoi interessi.
Con PRAESIDIUM, ogni scelta diventa più consapevole, ogni contenzioso una possibilità di successo e ogni contratto un’opportunità di risparmio e sicurezza.

Non lasciare che trascuratezza e complessità mettano a rischio i tuoi risultati: affidati a PRAESIDIUM e trasforma la gestione dei servizi essenziali in un vantaggio competitivo.  

I SERVIZI DEL PRESIDIO

PRAESIDIUM colloca al primo posto il valore della prevenzione e delle procedure atte a ridurre al minimo i rischi di un’errata gestione del rapporto con i fornitori di utilities.

ANALISI DEI RISCHI

Analizza insieme a noi i potenziali rischi legati al lavoro online e acquisisci una piena consapevolezza dei tuoi diritti, anche in caso di disservizio Internet e Fonia. Proteggi la tua operatività quotidiana grazie a soluzioni dedicate, pensate per garantire continuità, e sicurezza nella gestione delle attività aziendali.

NEGOZIAZIONE

Molti degli errori più gravi nel rapporto con un fornitore si verificano prima ancora di firmare un contratto. Coinvolgere Praesidium sin dalla fase di pre-vendita ti consente di Fissare gli obiettivi di ogni acquisto, e pretendere chiarezza su vincoli e canoni legati ai servizi.

MONITORAGGIO

Ti supportiamo nella gestione di disservizi con fornitori di telefonia, energia e gas. Analizziamo con attenzione ogni fattura ricevuta, individuando eventuali anomalie e fornendo indicazioni concrete sulle azioni correttive da intraprendere.

COMUNICAZIONE

Una comunicazione efficace con i fornitori è il primo vero passo per gestire ogni criticità e tutelarsi al meglio. Affidati alle nostre indicazioni sulle procedure di comunicazione da adottare in caso di disdetta, reclamo e modifiche contrattuali.

REPORTS DETTAGLIATI

Una reportistica online e dettagliata è a tua disposizione in qualsiasi momento per aiutarti a valutare spese e consumi. Scopri quanto è semplice tenere sotto controllo ogni dettaglio mentre teniamo sotto controllo fatture, tariffe e consumi.

CONCILIAZIONE

Diventa l'incubo di fornitori scorretti e approssimativi! Segui la nostra strategia per far fronte a disservizi, incongruenze contrattuali, ritardi eccessivi in attivazione e molto, molto altro ancora. Se preparata a dovere, l'istanza di conciliazione è una spina nel fianco per qualsiasi fornitore.

FAQ: IL PRESIDIO

Praesidium nasce con l’intento di minimizzare i rischi economici che possono derivare da errate dinamiche e iterazioni con i fornitori di utilities.

Per raggiungere questo obiettivo, i nostri Contract Manager, affiancano le aziende a livello commerciale, tecnico e amministrativo, gestendo la comunicazione con gli operatori e intervenendo quando si verificano i presupposti di una violazione dei diritti dell’utente finale.

Lo scopo di un Contract Manager non è quello di sostituirsi ai rappresentanti commerciali. Invero sono molti i casi in cui sono gli stessi rappresentanti a introdurre Praesidium presso i loro clienti.

Il CM è un consulente aziendale che vigila sulla corretta esecuzione dei contratti legati alle utilities, e agisce nel solo interesse del cliente finale, seguendo principi avulsi da interessi economici e logiche di appartenenza, che spesso impediscono qualsiasi azione anche agli addetti tra i più scrupolosi. 

Inoltre, non meno importante, il CM verifica il buon andamento di tutte le utenze attive (energia, gas, telefonia o internet), qualsiasi sia il fornitore, e può agire di concerto con i rappresentanti commerciali per gestire rinnovi e imprevisti di modesta entità in favore dell’utente finale.

Il contratto di assistenza ha un vincolo di 36 mesi.

Praesidium intrattiene rapporti di collaborazione con professionisti affermati nel settore delle utilities, che possono veicolare proposte contrattuali da valutare.

Va però chiarito che la vendita di contratti di telefonia, energia e gas non fa parte del business model di Praesidium.

I report di analisi si riferiscono all’andamento dei contratti di telefonia, energia e gas.

E’ come avere una plancia di controllo che fornisce aggiornamenti su tutti i dettagli dei contratti attivi con i fornitori di utilities. All’interno dei report è possibile trovare informazioni su: utenze attive, tariffe applicate, andamento della fatturazione, consumi e segnalazioni. Il tutto comodamente spiegato da grafici intuitivi e reperibili online.

 

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